Portici, 5-7 Giugno 2025
Care Colleghe, cari Colleghi,
in continuità con le precedenti edizioni organizzate a Padova, Sassari, Bolzano, Salerno e Firenze, è un grande onore per noi organizzare ed ospitare il VI Convegno annuale AISSA#under40.
Il convegno è volto a valorizzare l’impegno di giovani ricercatori e ricercatrici di tutte le discipline afferenti alle Scienze Agrarie, Ambientali, Alimentari, Forestali e Animali, che si terrà dal 5 al 7 Giugno 2025 a Portici.
Il tema di questa edizione è “Le Scienze Agrarie per Coltivare il Domani:Sostenibilità e Innovazione in Agricoltura” e coinvolgerà, come di consueto, tutti i Settori Scientifico-Disciplinari AGR.
In un'epoca in cui la transizione verso sistemi agricoli sostenibili è più urgente che mai, le sfide legate alla produzione alimentare, alla gestione delle risorse naturali e alla mitigazione degli impatti ambientali richiedono soluzioni innovative e intersettoriali.
AISSA#under40 intende quindi offrire uno spazio di confronto per discutere i progressi scientifici più recenti, mirati a garantire la sostenibilità e la resilienza dei sistemi agroalimentari, preservando al contempo il benessere del territorio e della società. In linea con le attuali politiche europee di sostenibilità e innovazione, il Convegno promuove lo scambio di idee e lo sviluppo di soluzioni che possano guidare l’agricoltura del futuro.
La seconda circolare descriverà in maggior dettaglio il programma del convegno, l’ammontare della quota d’iscrizione e le principali scadenze (invio abstract e iscrizione).
Dove ci Troviamo
Il Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli Federico II ha sede a Portici (NA), all'interno della storica Reggia di Portici, immersa in un magnifico parco secolare, con affacci panoramici sul Golfo di Napoli e sulla Penisola Sorrentina.
Date Importanti
Il 1 dicembre verrà pubblicata la seconda circolare. Successivamente, il 10 gennaio 2025 sarà il termine ultimo per l'invio dei contributi.
I contributi orali sono riservati ad accademici con età uguale o inferiore a 40 anni.
Email: aissau40@unina.it Whatsapp: 081 2539 401 www.aissaunder40.com